sabato 19 gennaio 2013

under15 Si inizia?

La foto è dell'inizio della passata stagione, l'under14 quasi al completo con qualche intruso.
Il punto interrogativo l'ho messo anche per una ragione scaramantica, ho già scritto inizia, inizia, inizia, ma per un motivo o l'altro si susseguono i rinvii.
Domani, tempo permettendo, si disputa la seconda giornata, trasferta a Potenza contro la Timberwolves, società potentina che sta facendo molto bene nei vari campionati (prima nel campionato di Promozione, il maggiore di Basilicata, primo anche se a pari punti con altre 3 squadre nell'under17) anche se ha iniziato male il campionato under15, perdendo pesantemente contro la Pielle Matera (123-20). Perdere con questi scarti dalla Pielle Matera, una vera corazzata piena di talento, non è un disonore, toccherà a tutte o quasi (tranne al Nuovo Basket Potenza, altra squadra piena di giovani di talento). Lo scorso anno a Matera 
Una breve presentazione del campionato mi pare d'obbligo. A contendersi il titolo di campione regionale saranno due squadre di Matera, la Virtus (Archos srl) e la Pielle (Caffetteria Disimine), due potentine, e precisamente la Timberwolves e il Nuovo Basket Potenza, la Cestistica Bernalda Fiore- Zaccaro, o il Bernalda del talentuoso Di Monte (cugino del nostro Dino) e di mister concretezza Russo, vogliono e possono ben figurare.
I nostri ragazzi (Francesco Rossi, Ingazio S. Vignola, Gabriele Corizzo, Andrea Ferraiuolo, Lorenzo Faillace, Tommaso Lista, Filippo De Marco, Rocco Di Ciancia, Domenico Cristiano) sono carichi e smaniosi di confrontarsi. Il risultato è l'ultima cosa, l'impegno che metteranno in campo sarà quello di nove leoni.

Nessun commento: